Giugno 11, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

Ancora vittoria per la Saint Michel, piegata la Bovalinese [FOTO]

Il big match tra Saint Michel e Bovalinese valido per la 24′ giornata di campionato vede ancora una volta i pianigiani imporsi con un largo 4-0 contro uno degli avversari più temuti di questo torneo. La Bovalinese infatti era tra le quattro squadre che hanno rallentato la corsa della formazione guidata da Mr. Domenico Mammoliti, la quale, nella gara esterna disputata nel girone d’andata aveva incassato ben 2 reti sulle 7 subite nell’arco di tutta la stagione.

Partita ben studiata dai gioiesi durante l’arco della settimana, vista la fondamentale importanza per conservare i 5 punti di vantaggio sull’antagonista Bianco che in questo 24′ turno sarà impegnato sul campo del Siderno. Approccia bene al match la Bovalinese più incisiva nei minuti iniziali, al 5′ minuto si presenta con il n. 9 Federico di fronte al n. 1 Panuccio il quale neutralizza una conclusione insidiosa calciata rasoterra. Dopo appena un giro di lancette è ancora Panuccio protagonista di un’uscita su un’attaccante granata al quale ruba palla dal piede, gli ospiti reclamano il calcio di rigore non confermato però dal direttore di gara il quale lascia proseguire il gioco.

Al 12′ viene assegnata alla Saint Michel una punizione dal limite dell’area per un fallo ai danni di De Leo, si incarica della battuta l’argentino Mauro Buono il quale con un destro a rientrare aggira la barriera e spiazza l’estremo difensore ospite, segnando la rete del vantaggio che indirizza i locali verso la ventesima vittoria stagionale.
Nei minuti successivi è ancora la Saint Michel a provare l’affondo per il raddoppio, ma la Bovalinese munita di un ottimo reparto offensivo vede ancora protagonista Federico che al 35′ da buona posizione manda di poco alto sulla traversa.
Dall’altro lato continua il pressing insistente dei padroni di casa che vogliono placare le ambizioni di rimonta dell’avversario e proprio nei minuti di recupero del primo tempo dagli sviluppi di un calcio d’angolo matura la rete del raddoppio firmato da Angelo De Leo il quale insacca in rete il 2-0 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa non cambia lo scenario, è sempre la squadra gioiese a dettare i ritmi, dopo soli 3 minuti conquista un calcio di rigore parato da Davila, il quale nega la gioia della terza rete al n.7 Artuso. Il gol però non tarda ad arrivare, ed al 56′ i padroni di casa innescano una splendida azione che proietta De Leo, quest’oggi in stato di grazia verso la profondità sulla fascia sinistra, per poi servire Artuso libero in area, il quale segna il 3-0 facendosi perdonare l’errore commesso poco prima dal dischetto.
Accusano il colpo gli ospiti i quali non riescono a tenere il ritmo della capolista che vede la propria gara in discesa, si arriva al minuto 71 ed è ancora Mauro Buono a gonfiare la rete su un’assist dalla destra di Artuso che porta al 4-0 mettendo la parola fine ad ogni speranza di rimonta per la formazione di Mr Frascá.

Nell’ultima mezz’ora di gioco la Saint Michel si limita a gestire l’incontro, la Bovalinese trova l’occasione per due conclusioni ad opera di Federico al 67′ e Nirto all’84’, quest’ultima deviata in angolo dal n.1 Panuccio che anche quest’oggi vede la propria rete inviolata.
La partita va dunque verso i titoli di coda con la Saint Michel che conquista la 20′ vittoria in 24 gare disputate, mantenendo l’imbattibilità stagionale ed il vantaggio sulla propria rivale di stagione che incontrerà nel prossimo turno di campionato per quello che potrebbe essere il primo match point di questo finale di stagione.

SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Deleo, Buono, Stillitano, Mantegna. In panchina: Frascà, Castaldo, Quirino, Romano, Alderete, Palumbo, Cannatà, Antonelli, Capria. Allenatore: Domenico Mammoliti.

BOVALINESE: Davila, Giampaolo D., Aranda, Romeo, Logozzo, Nirta, Federico, Marino, Giampaolo F., Manglaviti, Mallamo. In panchina: Mazzitelli, Carbone, Ielasi. Allenatore: Silvio Frascà.

Foto a cura di Marco Tigani

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video