Sfida cruciale domani tra Bianco e Saint Michel che scriveranno sicuramente una pagina importante di questo campionato. Le due squadre che hanno infiammato il vertice della classifica di questo avvincente torneo di Prima Categoria si ritroveranno in un faccia a faccia per decidere le sorti di questa stagione.
Cinque sono i punti che separano la Saint Michel capolista dalla propria inseguitrice Bianco, una cosa è certa, qualunque sia il risultato non cambierà l’ordine di classifica ma si andrà a capire se le sorti di questa stagione saranno già segnate o se si arriverà al fotofinish.
La Saint Michel visto il margine dei 5 punti si appresterà a giocare la gara con la massima serenità, sarà compito della formazione di Mr. Trimboli giocarsi tutto nella speranza di conquistare i tre punti fondamentali per tenere accesa la fiamma dei biancoazzurri quando mancano solo 5 gare al termine e 15 punti da conquistare.
La Saint Michel ovviamente si presenterà da imbattuta del torneo forte anche del fatto di aver già piegato la formazione ionica per 3-0 nella gara di andata, tenutasi al Giordano di Gioia Tauro, quindi cercherà di continuare la propria striscia positiva di risultati che se dovessero portare ad una vittoria vedrebbero salire il vantaggio dei bianco-oro a +8 mettendo una serie ipotetica sul passaggio al campionato Promozione.
Anche il pareggio potrebbe essere un risultato utile alla formazione guidata da Mr. Mammoliti, le 5 lunghezze per i gioiesi costituirebbero un vantaggio ben rassicurante al cospetto delle ultime 4 gare rimaste.
Diversa sarebbe la situazione se il Bianco riuscisse a battere la capolista, come detto non cambierebbe nulla in classifica ma il divario scenderebbe a 2 lunghezze che permetterebbero alla formazione ionica di mettersi in piena scia dei gioiesi i quali in caso di un ulteriore scivolone potrebbero vedersi sorpassati dai bianco azzurri proprio sul finale.
Ma lasciando da parte le statistiche e la matematica domani i riflettori saranno accesi solo ed esclusivamente sul campo di Ardore dove Bianco e Saint Michel daranno vita ad una sfida che potrebbe valere un’intera stagione.
Leave feedback about this