La 22′ giornata di campionato va in archivio per la capolista Saint Michel che piega il Gebbione con il risultato di 3-1.
Prestazione magistrale per i ragazzi guidati dal tecnico Domenico Mammoliti i quali nel primo tempo nonostante il dominio di gioco non sono riusciti a sbloccare il risultato al cospetto di un Gebbione rintanato nella propria metà campo a difendere un punto prezioso tra le mura del Giordano che ad oggi ha visto la Saint Michel sempre vittoriosa in campionato.
Nel secondo tempo però arriva la chiave di svolta del mach, passano 6 minuti ed arriva la splendida rete di Reitano che riceve palla da destra su una rimessa laterale, semina tre avversari, si accentra e sferra un sinistro imprendibile per l’estremo difensore Barbieri facendo esplodere di gioia il Giordano ed ammutolendo gli ultras ospiti.
Cambia quindi l’intero scenario della partita, la Saint Michel capisce di aver fatto la gara propria e martella l’avversario in cerca del raddoppio che non tarda ad arrivare, al minuto 11 punizione dalla trequarti battuta da Antonelli serve Angilletta che di testa tira sul secondo palo e insacca in rete la palla del raddoppio che ipoteca l’incontro in favore della capolista.
Partita che continua a senso unico, il Gebbione subisce e non riesce mai a superare la trequarti campo, a dimostrazione della supremazia dei gioiesi, ma al 90′ arriva l’episodio che riaccende l’incontro. Su un retropassaggio di testa di un difensore della Saint Michel verso il proprio portiere viene sanzionata una punizione perché secondo l’arbitro la palla non poteva essere bloccata con le mani. Proteste copiose dei gioiesi che nulla hanno valso nei confronti del direttore di gara che commette anche l’errore di fare battere la punizione in posizione molto più accentrata rispetto a quella del penalty, occasione d’oro per il Gebbione che viene sfruttata al meglio per accorciare le distanze con Altunkenser il quale porta il risultato sul 2-1. Per chi si aspettava l’assalto degli ospiti verso il pareggio è arrivata la delusione vista la rabbiosa risposta della Saint Michel che si riversa in avanti e trova allo scadere la terza marcatura ad opera di De Leo il quale con una veronica si smarca di due avversari e batte Barbieri con un rasoterra imprendibile che porta l’incontro sui titoli di coda.
Saint Michel arriva con questa vittoria a quota 58 punti in 22 gare, viaggiando così serenamente in vetta alla classifica e lasciando il lavoro sporco alle inseguitrici costrette a non mollare il passo per mantenere aperto il campionato.
SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Romano, Buono, Alderete, Stillitano, Mantegna. In panchina: Frascà, Castaldo, Corica, Quirino, De Leo, Palumbo, Cannatà, Antonelli, Capria. All.: Domenico Mammoliti.
GEBBIONE: Barbieri, Altunkenser, Pannuti, Florio, Festa, Sergi, Praticò, Assumma, Pulitanò, Marino, Condò. In panchina: Arconte, Giardiniere M., Neri, Grillo, Giardiniere A., Mangano, Martini.















Leave feedback about this