Gennaio 29, 2023
Chicago 12, Melborne City, USA
Comunicati Stampa

Coppa Calabria, la Pro Pellaro cede in casa alla Saint Michel

Mercoledì di coppa tra Pro Pellaro e Saint Michel, le due squadre si incontrano per disputare l’andata dei quarti di finale di Coppa Calabria Prima Categoria. Quello andato in scena è stato un match entusiasmante e spettacolare per i presenti sugli spalti.
Inizio bruciante per i gioiesi che trovano il vantaggio al 5′ con Alderete il quale gonfia la rete avversaria dopo aver ricevuto palla da Artuso che lo serve dalla destra.

Doccia fredda per la Pro Pellaro che trova l’opportunità dopo pochi minuti di riequilibrare le marcature dopo un’uscita maldestra di Panuccio, ma la palla calciata verso la rete viene alzata sopra la traversa da un difensore ospite prima di raggiungere la linea di porta.
È sempre la Saint Michel a dettare il gioco ma la difesa gioiese a causa di qualche errore di troppo, al 18′, serve su un piatto d’argento un pallone per Diakitè il quale trafigge un incolpevole Panuccio che nulla può contro il siluro diretto nella sua porta.
Esplode il comunale di Pellaro per il pareggio, ma i sorrisi per i locali durano poco perché alla ripresa del gioco, 20′ minuto, la Saint Michel ripassa in vantaggio ancora con Alderete il quale servito da Capria, non sbaglia il colpo del raddoppio.
Si continua fino alla fine del primo tempo con Artuso e Alderete che si ripropongono spesso dalle parti del n.1 Federico a caccia della terza rete, ma brava la formazione casalinga a contenere gli avversari e trovare ripartenze pericolose con Dakitè, per la Pro Pellaro, sempre pronto a inventare una chance per il pareggio.

Il primo tempo va in archivio con il meritato vantaggio ospite, ma nella ripresa cambiano i valori in campo, la Pro Pellaro rientra molto più determinata del proprio avversario che per i primi 15 minuti non riesce ad uscire dalla propria metà campo. I reggini si rendono ripetutamente pericolosi con Crea e Dakite, i quali costruiscono diverse occasioni gol, presentandosi più volte al cospetto della porta avversaria, ma l’estremo difensore gioiese nega la gioia del gol in tutte le occasioni.
La Saint Michel subisce il gioco dei padroni di casa i quali non riescono però a piegare la formazione ospite e nei minuti conclusivi, quando la Pro Pellaro cercava l’ultimo assalto, è la Saint Michel a trovare il terzo gol con un’azione corale che porta alla rete Artuso il quale sigilla il risultato sull’ 1-3 al minuto 93, poco prima del triplice fischio finale.

Colpaccio per la formazione ospite guidata da mister Mammoliti la quale mette una serie ipoteca verso il passaggio del turno, costringendo la Pro Pellaro ad un impresa quasi impossibile nel match di ritorno per cercare il passaggio in semifinale.

Ecco i due undici iniziali:

PRO PELLARO: Federico, Crucitti, Gullo, De marco, Malara, Leone, Foti, Argirò, Diakitè, Crea, Ripepi An.; A disp.: Longo, Berlingeri, Petronio, Ripepi Al., ravenda, Quattrone, Albanese, Alampi, Villella; All. Pasquale Quartullo

SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Saccà, Artuso, Corica, Quirino, Romano, Alderete, Palumbo, Stillitano, Capria; A disp.: Dagostino, Castaldo, Antonelli, Reitano, Gullì, Caratozzolo, Mantegna. All. Domenico Mammoliti

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video