Giugno 11, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

La Saint Michel a lezione di matematica

Sabato la capolista scenderà in campo per ospitare il San Gaetano Catanoso nell’ultimo anticipo della stagione, quando mancano solo 4 giornate alla conclusione del torneo.
Visti gli 8 punti di vantaggio sul Bianco sui 12 ancora disponibili, capitan Artuso e compagni iniziano a fare i conti con la matematica che li divide dal salto in Promozione.

Cosa potrebbe succedere in questa 27^ giornata?

Partiamo dando un’occhiata al calendario.
La Saint Michel come detto giocherà in casa contro un San Gaetano a caccia di punti salvezza, inoltre è una delle quattro squadre ad aver rallentato la corsa dei gioiesi all’andata, inchiodandoli sull’1-1.
La Saint Michel però da imbattuta del torneo arriva da un filotto di 14 vittorie consecutive, quindi con il pronostico a proprio favore.

Se la Saint Michel vincesse?

Mister Mammoliti e i suoi dovranno come sempre portare i 3 punti in cassaforte per raggiungere quota 73 e mantenere il divario di 8 lunghezze, poi tutto si sposterà al giorno seguente sul comunale di Ardore dove andrà in scena il Big Match di giornata tra Bianco e Real Metropolitana, partita di fondamentale importanza in chiave playoff.
Infatti i reggini terzi in classifica saranno obbligati a non cedere alla formazione di casa per non andare a 10 lunghezze dal proprio avversario, punti che se resterebbero tali fino alla fine del campionato consegnerebbero automaticamente il secondo posto al Bianco che non avrà così l’incombenza di disputare i playoff.
Doppio risultato quindi per la Real Metropolitana che anche se non dovesse vincere sul campo di Ardore prolungherebbe le proprie speranze di giocarsi un posto  Promozione con il solo pareggio.

E se questo accadesse?

Nel caso in cui il Bianco non dovesse conquistare i 3 punti  e la Saint Michel invece dovesse vincere, il distacco  sarebbe almeno di 11 lunghezze, con conseguenziale consegna del titolo alla formazione gioiese.
Stessa cosa avverrebbe in caso di pareggio della capolista e sconfitta del Bianco, gli ipotetici 9 punti di divario sarebbero sufficienti per sopravanzare gli ionici che a parità di punti a fine campionato sarebbero ugualmente secondi per gli scontri diretti a favore della Saint Michel.
Alla luce di questi calcoli oltre alla Saint Michel che dovrà portare a termine il proprio compito con il massimo dei voti, spetterà a Bianco – Real Metropolitana decretare le sorti di questa ventisettesima giornata. Alla fine tireremo le somme e potrebbero già delinearsi chi saranno i promossi e i rimandati di questa stagione.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video