Site icon A.S.D. SAINT MICHEL

La Saint Michel con Reitano passa a Taurianova [FOTO]

Partita maschia ma corretta giocata tra Taurianova Academy e Saint Michel, con la vittoria che va alla squadra ospite che continua così la corsa solitaria in vetta al campionato di Prima Categoria.

Inizio gara di studio per le due squadre. Pian piano che passano i minuti il pallino del gioco va in mano alla Saint Michel, che si rende pericolosa al minuto 12 con Artuso il quale dopo aver vinto il contrasto con un avversario si presenta davanti a Sinopoli, capace di un grande intervento che salva la propria rete. Risponde il Taurianova al minuto 15: punizione dalla destra svetta di testa Ursida che sfiora il palo ospite. Dalla parte opposta risponde la Saint Michel che impegna severamente Sinopoli il quale si rifugia in calcio d’angolo. Al 37’ da posizione defilata ci prova Alderete e poco dopo altra conclusione di Mantegna, con Sinopoli pronto ancora alla deviazione in tuffo. Il Taurianova tenta la via della rete al 40’ con un paio di conclusioni, ribattute però dalla difesa ospite. Dalla parte opposta ancora l’inserimento di Artuso che mette scompiglio nella difesa avversaria, ma prima ci pensa a fermarlo l’ottimo Ursida e poi la difesa libera. Prima del riposo da segnalare la buona giocata di Di Pietro che calcia dal limite dell’area trovando pronto alla parata Frascà.

Nella ripresa ancora Saint Michel in avanti, al primo minuto palla in profondità per Artuso che lancia Alderete il quale viene fermato in area, l’arbitro non ravvede alcun fallo e fa continuare. Minuto 4 gran conclusione da fuori di Corica con l’ottima risposta di Sinopoli che si rifugia in calcio d’angolo. Si fanno insistenti i ragazzi del tecnico Mammoliti, conclusione su calcio di punizione di Romano il quale manda la palla a sfiorare la traversa, lo stesso Romano poco dopo serve Reitano che da fuori area fa partire un gran tiro sul quale nulla può il portiere locale, per il vantaggio ospite. Molto bello l’applauso dei sostenitori del Taurianova all’indirizzo di Reitano, ragazzo cresciuto nella scuola calcio giallorossa, che dopo la rete ha evitato di esultare.

Il Taurianova non ci sta e reagisce con la bella conclusione da fuori di Di Pietro ribattuta dalla difesa in calcio d’angolo. Momento di confusione a metà secondo tempo per un fallo di gioco, con l’arbitro che, per sedare gli animi, manda anzitempo negli spogliatoi Angilletta per la Saint Michel e Ursida per il Taurianova. Il gioco riprende dopo svariati minuti di interruzione. Da lì in avanti è più propositiva la squadra del tecnico Coppola che cerca in tutti i modi di pervenire al pareggio ma si apre al contropiede ospite. Al 39’ è ancora Artuso a farsi pericoloso, con la difesa che riesce a liberare. Al minuto 45 ci prova Sicari con un tiro che viene deviato in calcio d’angolo, sul quale ci prova Viola, ma la palla finisce a fil di palo e poco dopo arriva il triplice fischio.

Continua la scia di vittorie per la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri, che si porta a +5 sul Bianco, uscito sconfitto dalla trasferta di Lazzaro. Il Taurianova ha comunque disputato una buona gara e rimane in piena zona playoff, continuando a far giocare giovani interessanti che in prospettiva futura daranno certamente soddisfazioni.

TAURIANOVA ACADEMY: Sinopoli, Spirlì, Errigo, Bertucci, Crocitti Alessandro, Ursida Andrea, Legato, Vizzari, Monteverdi, Viola, Alampi. In panchina: Ruffo, Ursida Antonio, Crocitti Flavio, Cardona, Cannatà, Di Pietro, Sicari, Giovinazzo, Mercuri. All.: Michele Coppola.

SAINT MICHEL: Frascà, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Romano, Alderete, Stillitano, Mantegna. In panchina: D’Agostino, Castaldo, Quirino, Deleo, Buono, Palumbo, Cannatà, Antonelli, Capria. All.: Domenico Mammoliti.

Foto a cura di Umberto Sirò

Exit mobile version