Semifinale di Coppa Calabria dal sapore particolare per la Saint Michel che questo pomeriggio ha avuto il privilegio di disputare la gara in questione niente poco di meno che al maestoso “Ezio Scida”.
Grazie alla concessione ricevuta dal Real Fondo Gesù, società ospitante, le due squadre si sono sfidate sullo stesso terreno di gioco su cui fino a poche stagioni fa si è giocato il campionato di serie A e dove oggi il Crotone sta affrontando il campionato di serie C.
Scenario importante dunque, che di certo ha esaltato la squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri la quale aggiunge alla propria storia un ulteriore prestigioso tassello.
Sicuramente questo è uno dei motivi che ha esaltato la formazione guidata da Mr. Mammoliti, che ha conquistato un ottimo risultato nel turno di andata dell’ambita coppa Calabria.
Real Fondo Gesù e Saint Michel si sono sfidate ad armi pari, un primo tempo ricco di emozioni dove le due formazioni hanno avuto una nitida occasione da rete per parte, prima i crotonesi al 20′ minuto, su calcio piazzato hanno impegnato il n.1 Panuccio, il quale ha mandato fuori un’insidiosa palla rasoterra che aveva oltrepassato la barriera, pochi minuti dopo tocca agli ospiti con un’azione orchestrata da De Leo che con un pizzico di cinismo in più avrebbe potuto aprire le marcature.
Primo tempo che si conclude perciò sul risultato di 0-0.
Nella ripresa però la squadra Gioiese scende in campo con più determinazione ed al minuto 56 sblocca il risultato con una splendida marcatura di Corica che da fuori area gonfia la rete avversaria per la rete dello 0-1.
Prova a raddrizzarla il Real Fondo Gesù che sbilanciandosi però in avanti in cerca del pareggio da l’opportunità del raddoppio alla Saint Michel che si concretizza al 72′ con Alderete il quale aveva fatto ingresso in campo pochi minuti prima.
I crotonesi non ci stanno e insistono in avanti, questa volta con più successo. Passano solo 4 minuti e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Diaz accorcia le distanze e riapre il match portando sull’ 1-2 la propria squadra.
A questo punto sono i padroni di casa a voler prendere le redini del gioco, ma nella foga di riequilibrare il risultato Innaro stende Artuso in modo irregolare, procurandosi un rosso diretto che costa l’inferiorità numerica alla propria squadra.
La Saint Michel in 11 contro 10 prova ad affondare il colpo, ma sono bravi i rossoblu a neutralizzare l’offensività degli ospiti che forse in alcuni frangenti potevano sfruttare meglio le azioni create, così al triplice fischio finale le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 1-2.
Arriva dunque un successo molto importante per la Saint Michel che porta a casa un risultato utile in vista del match di ritorno che si giocherà al Cesare Giordano di Gioia Tauro, al termine di questa sfida si decreterà la squadra che disputerà la finale.
La società Saint Michel nelle dichiarazioni rilasciate nel dopo gara ha voluto ringraziare il Real Fondo Gesù per l’ospitalità ricevuta nonché per l’opportunità di poter disputare l’incontro nel prestigio stadio “Ezio Scida”, di questo vuole contestualmente ringraziare il presidente dell’ F.C.Crotone, Gianni Vrenna, per aver offerto alle società tale opportunità.
REAL FONDO GESU’: Zizza, Milano, Innaro, Arabia, Squillace, Biagi, Liperoti, Martucci, Diaz, Lorecchio, Faus. In panchina: Pugliese G., Scarriglia, Muraca, Lonetti, Frijio, Aggiorno, Paparo, Pugliese M., Trusciglio. All.: Angelo Orto.
SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Romano, Deleo, Stillitano, Mantegna. In panchina: D’Agostino, Castaldo, Quirino, Alderete, Ferraro, Palumbo, Cannatà, Caratozzolo, Antonelli. All.: Domenico Mammoliti.
Ecco alcuni momenti del match a cura di Marcello Gatto:



















Leave feedback about this