Giugno 11, 2023
Gioia Tauro (RC)

La Saint Michel non ha rivali, il big match è suo, 3 a 1 al Bianco [FOTO]

Termina per tre reti a una la partita di cartello della 25° giornata di prima categoria girone D tra la capolista Saint Michel e la vice capolista Bianco disputatasi al “Vescovado” di Ardore. Le reti sono state siglate da Artuso e la doppietta di Buono per gli uomini di Mammoliti, di Orlando il goal della bandiera del Bianco. Saint Michel che va a più otto dalla compagine ionica a cinque giornate dal termine e si prepara alla finale di coppa Calabria che si disputerà mercoledì 5 aprile al centro tecnico federale di Catanzaro conto il Mirto Crosia.

Marcello Gatto dirigente Saint Michel: “Abbiamo preparato bene la partita e questo si è visto sul campo, andiamo a più otto in classifica, un primo tempo molto combattuto poi nei secondo tempo siamo usciti alla grande mettendo in cassaforte il risultato realizzando tre reti. Sul finire il Bianco ha accorciato le distante ma non ci ha impensierito più di tanto. Ho visto un ottimo Bianco, una squadra molto agonistica ma poi sono usciti fuori i nostri valori e abbiamo vinto meritatamente augurando al Bianco di fare degli ottimi play off perché hanno una squadra ben attrezzata. Adesso ci prepariamo per la finale in maniera più spensierata e portare a casa la coppa che da ben otto anni una squadra reggina non la vince.

Bruno Trimboli mister del Bianco:” Una bella partita contro la squadra più forte del campionato, il loro portiere ha fatto due interventi sullo zero a zero che secondo me se fossimo passati in vantaggio, non dico che avremmo vinto la partita, chissà come poteva andare. Abbiamo preso due goal su due calci d’angoli uno a fine primo tempo e l’altro ad inizio secondo. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la bella partita che hanno fatto e complimenti alla Saint Michel. Adesso testa bassa e pedalare e cercare di arrivare a più dieci dalla quinta per saltare un turno play off”.

Ecco le due formazioni iniziali:

BIANCO: Cotroneo, Libri, Oppedisano, Gaudio, Orlando, Commisso, Scarfone, Perre, Romeo, Barbaro, Irastorza. In panchina: Zangari, Spatolisano, Trimboli F., Ventimiglia, Ielati, Garibaldi, Trimboli B., Grillo, Nicita. All.: Bruno Trimboli.

SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Corica, Alderete, Buono, Stillitano, Mantegna. In panchina: Frascà, Castaldo, Quirino, Romano, Deleo, Palumbo, Cannatà, Antonelli, Capria. All.: Domenico Mammoliti.

Foto a cura di Giovanni Nasso

Leave feedback about this