Giugno 11, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

La Saint Michel s’impone nell’anticipo sulla Villese

Altri tre punti conquistati dalla Saint Michel che si impone 0-3 sulla Villese nell’anticipo della 23′ giornata di campionato.
Le due squadre entrambe a caccia di punti avevano rispettivamente obiettivi da raggiungere, la Villese doveva fare punti per smarcarsi dalla scomoda zona playout, la Saint Michel capolista aveva l’obbligo della vittoria per conservare il distacco sulla propria inseguitrice distante solo 5 lunghezze.
Il match quindi, nonostante il largo divario in classifica si è disputato come fosse una finale, la prima parte di gara ha visto le due formazioni equivalersi, man mano hanno iniziato a prevalere le giocate sulla metà campo avversaria della squadra gioiese, ma nonostante ciò è stata brava la squadra di mister Cotronei a contenere gli avversari regalandosi anche due acuti che potevano portare al vantaggio neroverde, nel 26′ e 27′ prima Barbaro, poi Sogo Dogo provano la conclusione a rete, ma soprattutto quella del n. 11 Barbaro ha impegnato il gioiese Panuccio in una prodezza deviando il pallone fuori dallo specchio della porta.
Non manca però la risposta della capolista con Buono e De Leo che creano innumerevoli azioni da rete sprecate in modo altrettanto clamoroso.
Al 45′ arriva l’episodio che segna il match, De Leo tenta la fuga sulla fascia destra, si smarca di un avversario che lo trattiene vistosamente per la maglia, l’arbitro concede il vantaggio, De Leo prosegue la propria corsa ma viene atterrato in piena area, ma il fischietto del Sig. Meduri assegna una punizione sul limite dell’area che non arriva alla conclusione sperata. Sulla ribattuta la palla arriva ad Antonelli che, con un tiro dalla trequarti, innesca una parabola da cineteca che si insacca alle spalle di Anischenko per la rete dello 0 -1 che chiude il primo tempo con il vantaggio bianco-oro.

Con il risultato in favore degli ospiti cambiano gli equilibri in campo, al rientro dagli spogliatoi mister Cotronei effettua le prime sostituzioni, ci si aspettava uno sbilanciamento in avanti della Villese nel tentativo di trovare la rete del pareggio, ma la formazione neroverde preoccupata più dal fatto di difendersi dalla pressione ospite che di trovare la profondità, non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti dell’estremo difensore gioiese il quale vede la propria squadra presentarsi ripetutamente in avanti alla ricerca del raddoppio che sembra non voler arrivare a causa degli attaccanti gioiesi che non riescono ad inquadrare la rete avversaria.
L’odore del gol era oramai nell’aria e lo 0-2 arriva al 73′ ad opera di Cannatá il quale servito da Quirino trafigge il numero uno villese che altro non può che raccogliere il cuoio in fondo alla propria rete.
Accusano il colpo i neroverdi che vedono la propria gara compromessa, la capolista da parte sua capisce che il match è oramai nelle proprie mani ed all’83’ Quirino mette i sigilli all’incontro segnando la rete dello 0-3 che regala la vittoria alla capolista, proiettandola a quota 61 pt in classifica.
Soddisfazione per l’intera società gioiese che mantiene la propria imbattibilità in campionato e si assicura il distacco dal resto del gruppo nonostante l’avversario ostico incontrato in questa 23′ giornata.

VILLESE: Anishchenko, Comi, Bellè, Cara, Squillace, Romeo, Buda, Martello, Sogo Dogo, D’Angelo A., Barbaro. In panchina: Crico, Farina, Ferraro, Dangelo M., Barresi, Suraci, Idone, Malaspina. Allenatore: Alessandro Cotronei.
SAINT MICHEL: Panuccio, Angilletta, Reitano, Corica, Romano, De Leo, Alderete, Buono, Stillitano, Mantegna, Antonelli. In panchina: Frascà, Castaldo, Saccà, Artuso, Quirino, Strangi, Ferraro, Cannatà, Capria. Allenatore: Domenico Mammoliti.

Ecco alcune immagini del match:

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video