Marzo 25, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

Saint Michel batte facile il Santa Cristina [FOTO]

Partita giocata non a grandi ritmi tra Saint Michel e Santa Cristina, con i locali che certamente hanno risentito della gara di Coppa Calabria, giocata mercoledi (vedi articolo).

Il divario netto tra le due squadre si intravede subito anche se per vedere la prima conclusione verso la porta bisogna aspettare al minuto 9 quando Alderete colpisce debolmente di testa, per la facile presa di Condina. Al 18’ calcio d’angolo per la San Michel, svetta di testa Stillitano che gonfia la rete del vantaggio. Il risultato non cambia l’inerzia della gara e sono sempre i ragazzi di Mammoliti a fare la partita, mentre il Santa Cristina cerca di difendersi con ordine, affidandosi a qualche ripartenza in contropiede. Al minuto 41 raddoppio della Saint Michel con la rete di Mantegna il quale dal limite dell’area fa partire un tiro che si insacca a fil di palo. Prima del riposo c’è ancora tempo per l’incursione da destra di Castaldo, il quale dopo aver dribblato un avversario tira ma la palla finisce di poco alta sulla traversa.

Nella ripresa continua a fare la gara la San Michel, il Santa Cristina disposto bene in campo dal suo tecnico Epifanio capitola però per la terza volta sulla conclusione di Artuso che approfitta della punizione di Antonelli per calciare in porta, Condina blocca la palla secondo l’arbitro oltre la linea di porta e convalida la rete tra le proteste degli ospiti che asseriscono che la palla non sia del tutto entrata. I due tecnici inseriscono forze fresche in campo e al minuto 27 ottimo giro palla della San Michel con cambio gioco di Quirino per Mantegna che scaglia un gran tiro che sbatte sulla traversa, Cannatà è pronto alla ribattuta ma Condina si supera deviando la palla. Nei minuti finali possesso palla da parte della Saint Michel, aspettando il fischio finale che sancisce la vittoria della squadra cara al presidente Don Gaudioso Mercuri, che continua così la sua corsa in vetta, mentre il Santa Cristina per mantenere la categoria dovrà cominciare a fare punti, iniziando dalle prossime giornate quando ci saranno squadre più abbordabili.

SAINT MICHEL: Panuccio, Castaldo, Angilletta, Tripodi, Artuso, Corica, Alderete, Stillitano, Mantegna, Antonelli, Capria. In panchina: Frascà, Reitano, Saccà, Quirino, Romano, Gullì, Ferraro, Palumbo, Cannatà. All.: Domenico Mammoliti.

S. CRISTINA: Condina, Battista, Mezzatesta, Ritrovato, Mongiardo, Carbone, Epifanio, De Crea, Mercurio, Licastro, Strangio S. In panchina: Gangemi, Mammone, Bertuca, Violi, Velona, Strangio N. All.: Pasqualino Epifanio.

Foto a cura di Giovanni Nasso e Umberto Sirò

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video