Giugno 11, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

Saint Michel, battuto agevolmente anche il Lazzaro [FOTO]

L’anticipo della 20′ giornata di campionato di Prima Categoria ha visto disputarsi un’unica gara giocata al “Cesare Giordano” di Gioia Tauro tra Saint Michel e Lazzaro.
Partita con diversi obiettivi per ambo le società, La Saint Michel in vetta alla classifica ovviamente doveva continuare la sua striscia ininterrotta di risultati utili per mantenere il margine sulle inseguitrici, il Lazzaro che viaggia tranquillamente a metà classifica dopo aver messo a segno il colpaccio contro il Bianco nella scorsa giornata arrivava galvanizzato alla sfida del giorno con l’obiettivo di tentare il bis, forte anche del fatto di essere una delle poche squadre che nel girone di andata era riuscita a strappare il pareggio contro una capolista ancora imbattuta.

Partita iniziata ad alti ritmi, non ci sono stati sconti tra le parti con ribaltoni continui che hanno regalato tante emozioni nei primi frangenti di gioco.
Nonostante ciò la partita si decide tutta nei primi 45 minuti, apre le marcature Al 10′ Saccà sugli sviluppi di un calcio d’angolo, tentano di rientrare subito in partita gli avversari con Foti il quale non riesce a pareggiare i conti e dopo una serie di giocate insidiose da ambo le parti Alderete sigla il raddoppio al minuto 29.
Gli ospiti sotto di due reti accusano il colpo, la formazione di Mr. Mammoliti quindi prende le redini dell’incontro e nel giro di 10 minuti arriva al 4-0 con una doppietta di De Leo il quale al 35′ e al 39′ minuto trafigge Anghelone e ipoteca le sorti dell’incontro.
Il primo tempo si chiude con l’infortunio di Attiná il quale dovrà terminare la gara anzitempo.

Nella seconda frazione di gioco i ritmi sono decisamente più pacati, il tecnico di casa effettua 4 sostituzioni per dare spazio alla propria panchina, forte del risultato oramai impossibile da mettere in discussione. Poche le emozioni, non si registrano azioni eclatanti per entrambe le formazioni e l’eccesso di sicurezza acquisita dai padroni di casa porta ad alcune superficialità che all’85’ minuto danno l’occasione al Lazzaro di trovare la strada per il gol del 4-1 ad opera di Foti che non perdona lo svarione difensivo gioiese, segnando così la 6′ rete subita da Panuccio in questa stagione.
Al 45′ il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi senza concedere nessun minuto di recupero, la Saint Michel con questa vittoria raggiunge quota 52 Pt. proseguendo in solitaria la corsa in vetta alla classifica.

SAINT MICHEL: Panuccio, Castaldo, Tripodi, Reitano, Saccà, Artuso, Alderete, Quirino, De Leo, Mantegna, Antonelli. In panchina: Frascà, Romano, Strangi, Buono, Ferraro, Palumbo, Stillitano, Cannatà, Capria. All.: Domenico Mammoliti.

LAZZARO: Anghelone, Gogidze, Familiari, Celibato, Del Popolo,  Battaglia, Manti, Foti, Savino, Benedetto, Attinà. In panchina: Cuzzucoli, Buonarrigo, Liuzzo, Paviglianiti, Vono, D’Amico, Laganà, Caristo, Cusmane. All.: Massimo Di Lorenzo.

Ecco alcuni momenti del match a cura di Marcello Gatto:

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video