Netta affermazione della Saint Michel che batte anche nel match di ritorno la Pro Pellaro e vola in semifinale di Coppa Calabria. Dopo un primo tempo chiuso in parità, la squadra di Mammoliti si è letteralmente scatenata nella ripresa mettendo a segno una quaterna che ha annichilito gli ospiti, a segno solo su rigore a qualificazione ormai compromessa.
Inizio di gara promettente dei gioiesi che poco dopo il fischio d’inizio vanno vicinissimi al vantaggio sull’asse Quirino-Alderete ma è il palo a salvare gli ospiti. I padroni di casa, forti del vantaggio dell’andata, amministrano senza grossi problemi, riuscendo spesso con ottime geometrie a superare il centrocampo della Pro Pellaro ma non trovando il modo di insidiare in maniera pericolosa il portiere ospite. Dal canto loro i ragazzi di Quartullo imperniano la loro manovra sulla boa Diakite ma solo trascorsa la mezz’ora riescono a farsi vedere in maniera decisa, prima con una mischia conclusa con un tiro terminato di poco a lato e poi con una conclusione da fuori del dinamico Crea deviata magistralmente sulla trasversa da Frascà. Due lampi ai quali la squadra di Mammoliti replica immediatamente sfiorando il gol con Ferraro il quale però non riesce a trovare il varco giusto per superare l’attento Giordano in un paio di occasioni.
L’inizio di ripresa è straripante per i metaurini: ci pensa Artuso, su rigore, a sbloccare il match, e nel giro di pochi minuti prima una conclusione precisa di Corica e poco dopo la zampata di Quirino sembrano chiudere ogni discorso qualificazione. Palumbo firma il gol del poker, regalando un finale di gara di pura tranquillità alla squadra di Mammoliti che subisce solo su rigore, con Melchionna bravo a spiazzare Frascà.
In semifinale la Saint Michel affronterà quella che può definirsi la trasferta più lunga della propria storia contro i crotonesi del Real Fondo Gesù: il penultimo passo verso un sogno chiamato Coppa Calabria.
SAINT MICHEL: Frascà, Castaldo, Tripodi, Saccà, Artuso, Corica, Quirino, Alderete, Ferraro, Antonelli, Capria. In panchina: Palumbo, Panuccio, Angilletta, Reitano, Romanò, Ascone, Mantegna, Caratozzolo, Stillitano. All.: Domenico Mammoliti.
PRO PELLARO: Giordano, Melchionna, Romanò, De Marco, Leone, Correa, Mbengue, Argirò, Diakitè, Crea, Gullo. In panchina: Morena, Ripepi, Berlingieri, lamberti, Ravenda, Alampi, Albanese. All.: Pasquale Quartullo.
Galleria fotografica a cura di Giovanni Nasso









































































Leave feedback about this