Gennaio 29, 2023
Chicago 12, Melborne City, USA
Comunicati Stampa

Saint Michel protagonista fuori e dentro il campo

Finisce l’anno 2022 per la Saint Michel che conclude l’annata in corso con gli ultimi appuntamenti stagionali dal punto di vista progettuale.
La squadra del presidente Don Gaudioso Mercuri già protagonista nei giorni scorsi nella prima delle tre giornate di attività progettuali, iniziata martedì 27 dicembre con la visita presso il reparto di pediatria dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, ha proseguito il giorno successivo i propri impegni mercoledì 28 dicembre recandosi in visita a Castellace presso la struttura che ospita i malati di AIDS per scrivere un’altra pagina formativa della propria storia.
La Squadra accompagnata dal proprio presidente è stata accolta dal responsabile Don Emanuele Leuzzi il quale ha accolto la società gioiese aprendo l’incontro con la presentazione ed il racconto della storia della comunità fondata da Don Bruno Cocolo. Si è proseguito poi con la parte più significativa della visita quando gli ospiti della struttura con la loro testimonianza hanno messo a nudo le pagine della loro vita raccontando il mutamento avvenuto dopo aver contratto l’AIDS. Momenti altamente toccanti per tutti i presenti che hanno scosso e sensibilizzato gli animi dei giocatori stessi alla loro prima esperienza in questa realtà.

Gli eventi della Saint Michel per questo 2022 si sono completati nel terzo ed ultimo giorno in programma, la società nel pomeriggio di giovedì 29 dicembre ha preso parte all’evento “L’avventura Educativa”, un incontro avvenuto presso la sala Consiliare del Comune di Palmi alla presenza del Sindaco della città Dott. Giuseppe Ranuccio, il Sac. Don Silvio Mesiti ed altre personalità illustri oltre ad alcuni componenti della squadra, dove il presidente della Saint Michel Don Gaudioso ha fatto da moderatore. Nell’occasione il Sac. Giovanni Emidio Palaia, professore, docente e accademico pontificio ha presentato il proprio libro “Laudato si: persona e relazione” regalando ai presenti con il suo intervento una sorta di laboratorio di dialogo e ascolto sull’educazione.

La serata per la Saint Michel è proseguita a Gioia Tauro dove il presidente Don Gaudioso ha presieduto all’interno della chiesa nel quartiere “Eranova” una celebrazione solenne in forma privata, affiancato dallo stesso Don Palaia e Don Tommaso Calipa. La serata si è poi conclusa con un momento di convivialità presso la sede della società dove è stato possibile scambiare gli auguri per il principio del nuovo anno che sta per arrivare.
Soddisfazione immensa per il Presidente Don Gaudioso e per l’intera società, la quale attraverso l’impegno nel sociale continua a ribadire il proprio progetto, connubio di “Fede e Sport”, facendo vincere nella vita l’uomo oltre che sul campo da gioco, un obiettivo importantissimo per la Saint Michel che sulla scorta di queste esperienze farà di tutto per dimostrare i propri valori umani nella lotta per il primato durante la stagione calcistica in atto.

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video