Marzo 25, 2023
Gioia Tauro (RC)
Comunicati Stampa

Saint Michel vola in finale di Coppa Calabria [FOTO]

Si sapeva che non era facile vista l’ottima rosa del Real Fondo Gesù, ma oggi la Saint Michel ha dimostrato le qualità dei propri singoli oltre al gioco di squadra dell’ottimo secondo tempo, quando è stata capace di ribaltare il vantaggio iniziale degli ospiti.

Iniziano meglio i ragazzi del tecnico Angelo Orto, già al 2’ minuto tiro da fuori che non inquadra però lo specchio della porta. Passano tre minuti, azione in profondità del Real Fondo Gesù che dialoga bene al limite dell’area con tiro finale di Michaylyszyn che insacca la rete dello 0-1. Sembra accusare il colpo la Saint Michel, mentre insistono gli ospiti e al minuto 11 parte in sospetto fuorigioco Commara fermato all’ultimo istante da un prodigioso ritorno di Saccà. Risponde al 12’ con un’azione ben congegnata la Saint Michel con tiro finale di Artuso ribattuto dalla difesa e, sul prosieguo dell’azione, tira da fuori Mantegna con la palla di poco a lato. Ci prova poco dopo Buono ma la debole conclusione viene controllata agevolmente da Zizza. Al minuto 21 Diaz gonfia la rete per quello che poteva valere il raddoppio degli ospiti, ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante. Prova ad arrivare al pari la Saint Michel con la conclusione di De Leo che si perde di poco alta sulla traversa, molto più insidiosa poco dopo la stoccata dal limite da parte di Palumbo, bravo Zizza alla deviazione in angolo.

Nella ripresa subito due cambi dettati dal tecnico Mammoliti con in campo Alderete e Reitano che si riveleranno determinanti. Pericoloso Artuso che da ottima posizione non riesce a concludere, ma la Saint Michel gioca meglio con fraseggi a centrocampo ed inserimenti in profondità che fanno male agli ospiti. Buono da destra si muove bene e lascia partire un traversone al centro dove Alderete si fa trovare pronto per il pareggio della Saint Michel. Al 15’ prova a rispondere il Real Fondo Gesù con il portiere locale pronto alla presa. Minuto 17 ottimo inserimento di Artuso da sinistra, palla per De Leo, conclusione deviata secondo l’arbitro in maniera fallosa e calcio di rigore per la Saint Michel, tra le vibranti proteste degli ospiti. Sul dischetto si presenta Artuso che sigla il 2-1 spiazzando il portiere. Gioca sul velluto la Saint Michel, mentre il Real Fondo Gesù cerca di portarsi in avanti, ma la difesa locale non corre rischi. Minuto 37 palla in profondità di Romano per Alderete che si invola sulla sinistra, supera il suo diretto avversario e palla al centro dove l’accorrente Buono si fa trovare pronto per gonfiare la palla del 3 a 1. Nei minuti finali non succede nulla di rilevante e la Saint Michel, bissando la vittoria dell’andata, vola in finale dove troverà il Mirto Crosia che ha battuto ai rigori il Mangone.

SAINT MICHEL: Frascà, Angilletta, Tripodi, Saccà, Artuso, Buono, De Leo, Palumbo, Stillitano, Cannatà, Mantegna. In panchina: Castaldo, Reitano, Quirino, Romano, Ferraro, Strangi, Alderete, Capria. All.: Domenico Mammoliti.

REAL FONDO GESU’: Zizza, Milano, Frijio, Arabia, Squillace, Biagi, Martucci, Michaylyszyn, Diaz, Lorecchio, Commara. In panchina: Scarriglia, Muraca, Lonetti, De Santi, Barberio, Paparo, Faus, Aggiorno, Pugliese. All.: Angelo Orto.

Foto a cura di Giovanni Nasso

Leave feedback about this

  • Quality
  • Price
  • Service

PROS

+
Add Field

CONS

+
Add Field
Choose Image
Choose Video